mercoledì 11 settembre 2013

Tenerezza

Quando "cinque" ne val proprio la  pena!


Noi genitori avevamo un impegno fuori casa in un orario pessimo, giusto all'ora di cena. Avevo lasciato qualcosa di pronto per i ragazzini.

I nostri "cuccioli", piccoli e grandi uniti e affiatati, ci hanno fatto trovare a sorpresa, al nostro ritorno, la tavola apparecchiata al lume di candela sul terrazzo e una cenetta tutta preparata da loro, dall'antipasto ai tortini di frutta, terminando con buonissimi dolcetti al cocco appena sfornati e accompagnati da cacao, uva e cannella. Con tanto di cigni origami e menu stampato, un piccolo efficientissimo Maître di sala e musica classica in sottofondo.
Il tutto preparato in meno di due ore, in occasione del nostro anniversario di matrimonio.

Che dire? Commozione infinita e un grande GRAZIE per il dono dei nostri figli...




6 commenti:

  1. Io lo so bene che "quei cinque" sono speciali! E lo sono anche grazie a quel che tu e Gio, con amore, pazienza, perseveranza, esempio, avete dato loro. Un abbraccio a tutti. (E un pensiero speciale al cucciolo più cucciolo per il suo primo giorno di scuola)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... come cucciolo? Era nientemeno che il Maître! Scherzi a parte, grazie davvero. Ma possiamo risalire tranquillamente all'esempio dato dai loro carissimi nonni... :)

      Elimina
  2. Davvero TENEREZZA...
    Complimenti a due genitori e nonni così in gamba da "produrre" creature così dotate di estro, buona volontà e gentilezza!

    Buon anniversario allora!
    Un abbraccio a tutti Voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che con una nonna come te, Ivana, anche i tuoi nipotini saranno dei veri tesori!!

      Elimina
  3. Hai ragione...quando sono ...più di uno, si sviluppano delle capacità di gestire se stessi, anche da piccolissimi, e di collaborare con i grandi...naturalmente occorre anche avere la giusta autorevolezza per incanalarli...mi piace, durante l'estate, vedere la lista dei lavori settimanali, un vero grafico, "calamitato" al frigo, con nominativi, lavoretti, impegni, compiti...inoltre si denotano già le diverse disposizioni di carattere, di inclinazioni per "arte e mestieri" diversificate, appunto!!!

    Buona fine di settmana!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedi? Ne ero certa: verranno su proprio bene anche i tuoi! Abbracciali per me.
      A presto!

      Elimina